Il premio Oscar Brendan Fraser torna al cinema con "Rental Family - Nelle vite degli altri"; al Faraggiana dal 21 febbraio

Seguici su
    
        
Condividi
                                          

Rental Family, il film diretto da Hikari, è ambientato nella Tokyo contemporanea e racconta la storia di Philip Vandarpleog (Brendan Fraser), un attore americano che vive nella capitale giapponese da otto anni.
Un tempo noto per nel ruolo di un improbabile supereroe, un gigantesco tubetto di dentifricio in una pubblicità diventata di culto, oggi Philip è un uomo alla deriva, senza soldi, senza certezze e in cerca di un senso da dare alla propria esistenza. Passa da un'audizione all'altra e si ritrova a fare la comparsa in eventi come matrimoni e funerali. La svolta arriva quando incontra Shinji (Takehiro Hira), il carismatico responsabile di Rental Family, un’agenzia che affitta attori per impersonare parenti o amici inesistenti nella vita di clienti soli o bisognosi di colmare un vuoto affettivo. Attraverso questi incontri, inizialmente guidati dal copione, Philip riscopre il valore dell’empatia, il senso di appartenenza e la possibilità di connettersi davvero con gli altri. In un mondo in cui tutto può essere simulato, i sentimenti che prova finiscono per restituirgli uno scopo e una nuova identità.

Nell'era dell'individualismo sfrenato, Hikari riesce a firmare un film toccante, tenero, garbato sul diritto a rendere felice il prossimo e sul bisogno di relazioni umane autentiche. Una commedia originale, mainstream e universale che sfida la retorica del buonismo senza mai rinunciare all'ironia, riuscendo nell'impresa di aprire i cuori e contagiare speranza in chi guarda, ricordando che in ogni parte del mondo e a ogni età non ci si salva mai da soli. A tutto questo si aggiunge il fascino magnetico e irresistibile del Giappone, dall'architettura urbana di Tokyo - i grattacieli, i templi, i piccoli ristoranti in legno, le strade affollate - all'esplosione di natura nipponica incontaminata in una missione segreta del protagonista che non sveleremo, ma che colpisce dritto al cuore. (Claudia Catalli, MyMovies)

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

Cineteca Araldo

Lun 23/02 - 20:45 | 2D

VipForum - EffettoNotte 22a edizione

Mar 17/02 - 21:15 | 2D
Mer 18/02 - 21:15 | 2D
Ven 20/02 - 17:00 | 2D

Consigli

EffettoNotteVipforum 22a Edizione 
Tradizionale l'appuntamento con i film provenienti dai Festival Internazionali. Le proiezioni si tengono al cinema VIP di Novara: al Martedì e Mercoledì alle ore 21:15 e al Venerdì alle ore 17:00.
Abbonamento a 20 titoli: € 80,00 Possibilità di ingresso a tariffe standard per i non abbonati. I 10 titoli della PRIMA PARTE sono pubblicati! Vai al link qui sotto:

CinePass

Il piacere di regalare Cinema con la Card ricaricabile
CINEPASS 
La Card ti consente 6 ingressi utilizzabili nell'arco di 10 mesi
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 39,00. Valida anche al sabato e domenica.