All'Araldo Il mio Rembrandt (La Grande Arte al Cinema)

Seguici su
    
        
Condividi
                                          
Quando: 
Martedì, 7 Giugno, 2022 - 21:15

Prima proiezione: Martedì 7 giugno ore 21:15

Seconda proiezione: Mercoledì 8 giugno ore 21:15

Il mio Rembrandt, film diretto da Oeke Hoogendijk, sarà a breve al cinema Araldo per due serate. E' un documentario che racconta il pittore e incisore olandese Rembrandt, immergendo lo spettatore nella bellezza delle sue opere. A fare da ciceroni in questo percorso d'arte sono i collezionisti Eijk e Rose-Marie De Mol van Otterloo, l’americano Thomas Kaplan e lo scozzese Duca di Buccleuch, tutti molto affezionati al pittore. Quando il banchiere Eric de Rothschild decide di mettere in vendita due opere dell'artista, ha inizio una grande lotta politica tra il Museo del Louvre e il Rijksmuseum per accaparrarsele. Ma questa non è l'unica storia legata al nome di Rembrandt, infatti viene raccontata anche quella del mercante d’arte olandese Jan Six, che si mette in viaggio nella speranza di trovare nuovi dipinti ancora sconosciuti che dovrebbero essere stati realizzati dal pittore.
Tante le storie di vita quelle narrate nel documentario tutte legate, però, da un unico filo conduttore: Rembrandt e i suoi capolavori.

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

VipForum - EffettoNotte


In attesa del prossimo film...

Cineforum Nord


In attesa del prossimo film...

Consigli

Gli appassionati di cinema d’autore delle sale novaresi VIP, ARALDO e FARAGGIANA hanno a disposizione una piattaforma a loro dedicata, focalizzata sul grande cinema di qualità.
 MioCinema non è solo una nuova piattaforma on demand, ma anche e soprattutto uno strumento dinamico per chi ama andare al cinema, in grado di offrire oltre alla visione in sala, film in streaming, promozioni, contenuti originali, servizi, informazioni, masterclass, anteprime esclusive, interviste e altro. VAI A MIOCINEMA

CinePass

Il piacere di regalare Cinema

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.