Lunedì in Cineteca - Cinema Araldo

Seguici su
    
        
Condividi
                                          

Al cinema Araldo, sullo schermo della sala di culto cittadina per eccellenza, continua la rassegna LUNEDI’ IN CINETECA. Immagini e suoni che hanno segnato in maniera significativa e indelebile la storia del cinema. I FILM SONO IN VERSIONE ORIGINALE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO - INIZIO ORE 21:00

 In programma: 

 

LUN 4 MARZO:

IL CACCIATORE (USA 1978) Michael Cimino

In versione restaurata, per il 45° anniversario. Mike (De Niro), Nick (Walken) e Steven (Savage) lavorano in un’acciaieria di Clayton, Pennsylvania, e nel tempo libero cacciano cervi. Quando Steven sta per sposarsi e gli amici vengono chiamati alle armi per prestare servizio in Vietnam, organizzano una festa combinata di matrimonio e addio. La guerra sarà per loro un’esperienza terribile. Riusciranno a fuggire, ma niente sarà più come prima. Introduce il film ANTONIO NAPOLITANO.

 

LUN 25 MARZO:

QUARTO POTERE (USA 1941) Orson Welles

Il coinvolgente lungometraggio narra la vita del famoso magnate della stampa Charles Foster Kane (Orson Welles), uomo dalla personalità complessa, incapace di amare gratuitamente gli altri e condannato per questo a vivere una lunga parte della sua vita in solitudine nel Castello di Candalù, in Florida, fino al momento della sua dipartita. Il film, primo lungometraggio del regista all’epoca venticinquenne, è ispirato alla biografia del magnate dell'industria del legno e dell'editoria William Randolph Hearst. Uno dei migliori film della storia del cinema statunitense. Introduce il film LUCA DONI.

 

LUN 8 APRILE:

THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW (USA 1975) Jim Sharman

Torna il mitico successo dell’Araldo primi anni ’80. Intramontabile, con schiere di seguaci che tuttora frequentano mascherati le proiezioni in giro per il mondo, è uno spettacolo d’arte varia che tiene insieme alieni travestiti e case infestate, tutto sorretto da una poderosa colonna sonora kitsch-rock. Memorabile Susan Sarandon, nei panni della tremebonda sposina americana. Un film unico nel suo genere, un mix perfetto tra musical, fantascienza e b-movie. Introduce il film GIANNI LUCINI.

 

LUN 29 APRILE:

L’ARPA BIRMANA (Giappone 1956) Kon Ichikawa

Birmania 1945. Alla fine della guerra una pattuglia di soldati giapponesi si arrende al nemico ed è internata in un campo angloindiano. Mizushima, uno dei soldati della pattuglia, si offre volontario per raggiungere una postazione militare nipponica. Il tentativo di indurli alla resa si rivela vano e, nel massacro che ne segue, Mizushima viene gravemente ferito. Costruito saldamente intorno al proprio protagonista, il primo film di Kon Ichikawa conosciuto in Occidente, vuole essere la rappresentazione dell’essenza della condizione umana di fronte agli orrori della guerra. Introduce il film ENRICO ZANINETTI.

 

LUN 13 MAGGIO:

IL GIARDINO DELLE VERGINI SUICIDE (USA 1999) Sofia Coppola

A ventisette anni Sofia Coppola legge il romanzo di Jeffrey Eugenides, ne ricava una sceneggiatura.  La storia è quella di cinque sorelle che si tolgono la vita in un inspiegabile e silenzioso suicidio collettivo, sullo sfondo d'una famiglia debole e oppressiva, di un'America anni Settanta i cui contorni sfumano in una luce lievemente abbacinata; Sofia Coppola comincia a tracciare qui la sua mappa della prima giovinezza femminile, che osserverà sempre come un paesaggio familiare e straniero. Introduce il film IVAN PELIZZARI.

PROIEZIONI ALLE ORE 21,00

Ingresso a tariffe standard di sala e con Cinepass

Prossime proiezioni 
Lun 04/03 - 21:00 | 2D
Lun 25/03 - 21:00 | 2D

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

VipForum - EffettoNotte 20a edizione

Mar 05/03 - 20:30 | 2D
Mer 06/03 - 20:30 | 2D
Ven 08/03 - 17:00 | 2D

Cineforum Nord - Cinema Araldo

Gio 29/02 - 21:00 | 2D

Consigli

Da Lunedì 28 agosto presso la cassa del cinema VIP sarà possibile acquistare la card di abbonamento valida per l'accesso ai 20 titoli della ventesima edizione della rassegna EffettoNotteVipforum, l'appuntamento con i film provenienti dai Festival Internazionali. Le proiezioni si terranno al Martedì e Mercoledì alle ore 21:15 e al Venerdì alle ore 17:00. - Abbonamento a 20 titoli: € 75,00 - Possibilità di ingresso a tariffe standard per i non abbonati. 

CinePass

Il piacere di regalare Cinema con la Card ricaricabile

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.