Prime visioni

Seguici su
    
        
Condividi
                                          

Alla mia piccola Sama

Waad è una studentessa universitaria quando, nel 2011, sull'onda delle primavere arabe, la gioventù di Aleppo insorge contro la dittatura di Bashar al-Assas e ne domanda a gran voce la fine. La repressione del regime però è spietata e dà luogo alla più sanguinosa guerra civile del nostro presente.

Dafne

Una trentacinquenne portatrice della sindrome di Down, esuberante e trascinatrice, sa organizzare da sola la sua vita ma vive ancora insieme ai genitori, Luigi e Maria. Quando Maria muore all'improvviso, gli equilibri familiari vanno in frantumi. Luigi sprofonda nella depressione e Dafne non è solo spinta a confrontarsi con la perdita ma deve anche sostenere il genitore. Finché un giorno accade qualcosa di inaspettato: insieme decidono di affrontare un trekking in montagna, diretti al paese natale di Maria.

Cercando Valentina - Il mondo di Guido Crepax

Cercando Valentina - Il mondo di Guido Crepax, film diretto da Giancarlo Soldi, è ambientato verso la fine degli anni '60, un periodo in cui le principali capitali europee vivono un momento creativo e di ribellione. Da Milano a Parigi, fino a Londra, un unico grido di rivolta si alza e incita al rinnovamento. È il periodo della ribellione culturale, a cui partecipano per lo più i giovani intellettuali.

Parasite

Bong Joon-ho ha costruito una carriera sulla distorsione del fantastico, con affreschi plastici di larga scala come The Host, Snowpiercer e il recente Okja. A dispetto del titolo, però, in Parasite non ci sono creature, né immersioni nel soprannaturale: è la storia della famiglia Ki-taek completamente disoccupata, nonché molto interessata e affascinata allo stile di vita dei ricchi Park. Quando il figlio dei Ki-taek viene incaricato di dare lezioni d'inglese a quello dei Park, le due famiglie si ritroveranno invischiate, a loro insaputa, in un'inaspettata e strana storia...

Il paradiso probabilmente

E' la storia di Es, fuggito dalla Palestina alla ricerca di una patria alternativa o di una terra che lo accolga, si renderà conto che il suo paese d'origine lo segue come un'ombra. La promessa e la speranza di una nuova vita si trasformano rapidamente in una commedia dell'assurdo, per quanto si allontani dal suo paese e visiti nuove città, da Parigi a New York, c'è sempre qualcosa che gli ricorda casa.

L'età giovane

Nel moderno Belgio, Ahmed è un giovane fanatico di origine magrebina che, appena uscito dall'infanzia, ha intenzione di uccidere la sua insegnante in nome della sua religione. Nella regione di Liegi, dove vive, Ahmed apprende gli ideali assoluti del Corano attraverso il suo imam. A causa dell'interpretazione estremista del testa sacro, nella mente di Ahmed cresce un proposito insano: uccidere la sua insegnante. Si ritroverà però presto diviso tra gli ideali di purezza del suo imam e il fascino della vita che lo circonda. Premiato a Cannes 2019 per la regia.

Alice e il Sindaco

A qualche mese dalle elezioni municipali, il sindaco di Lione Paul Théraneau (Fabrice Luchini) non ha più idee. Dopo trent'anni di vita politica è come svuotato. In suo soccorso, l'entourage comunale recluta una giovane e brillante filosofa. Il ruolo di Alice Heimann (Anaïs Demoustier) è rigenerare la capacità di pensare del sindaco e la visione necessaria all'azione politica. Introdotta nel cerchio della fiducia, Alice rivela un'agilità innata per la 'cosa politica' fornendo carburante alla macchina municipale.

Gli anni più belli

Gli anni più belli, il film diretto da Gabriele Muccino, è la storia di un gruppo di quattro amici, formato da Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo (Kim Rossi Stuart) e Riccardo (Claudio Santamaria). La loro amicizia dura da ben 40 anni, esattamente dal 1980 a oggi, e ha attraversato un arco di tempo, durante il quale sono cresciuti insieme, passando dall'adolescenza all'età adulta.

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

VipForum - EffettoNotte

Mar 03/03 - 21:15 | 2D
Mer 04/03 - 21:15 | 2D
Ven 06/03 - 17:00 | 2D

Cineforum Nord

Lun 09/03 - 21:15 | 2D

Consigli

EffettoNotte16 - Vipforum & Sacro Cuore    Dal 24 agosto 2019 saranno in vendita alla cassa del VIP di Novara le Card di abbonamento alla nuova stagione. Con € 75,00 vedremo 20 film selezionati  e premiati dai Festival Internazionali. Proiezioni dal 24 settembre 2019 a fine giugno 2020. Alla sezione Cineforum del nostro sito troviamo il programma della nuova stagione.

CinePass

Il piacere di regalare Cinema

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.